TRATTAMENTI PER LA CURA DEI TUOI CAPELLI

Con tanti anni di esperienza e formazione nel settore, la titolare del centro, Maria Luisa Concas offre ai suoi clienti un check-up diagnostico e trattamenti per la cura dei capelli specifici per ogni tipo di esigenza.



Il nostro è un centro tricologico di ossigeno terapia. In caso di diradamento e assottigliamento, caduta precoce ed eccesso di sebo, un’anamnesi computerizzata completa è il primo passo fondamentale per un’analisi precisa. Una microcamera fotografa, attraverso uno speciale esame chiamato tricogramma, lo stato di salute di cute e capello, evidenziando eventuali problemi.



Una dieta povera di vitamine e sali minerali, stress e fattori genetici, lavaggi frequenti e trattamenti cosmetici poco adatti, possono alterare la struttura dei nostri capelli.


Con l’ossigeno terapia hai una scheda tecnica di trattamento personalizzato cui segue un ciclo di massaggi rigeneranti del cuoio capelluto.


Il massaggio rigenerante viene effettuato con un sofisticato sistema basato sul principio dell’ossigeno terapia, migliorando notevolmente la struttura del capello.


Il massaggio riattiva la microcircolazione, fortificando la radice del capello.


Con l’ossigeno terapia bastano pochi trattamenti per fortificare i tuoi capelli.

OSSIGENOTERAPIA PER CAPELLI: COS'È?

L’ossigenoterapia è un trattamento che serve a migliorare la salute del cuoio capelluto attraverso il 'bombardamento' di ossigeno puro al 99,5%. Questo stimola e favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare.


L’ossigenoterapia serve a sintetizzare le proteine che compongono il capello, a stimolare il ricambio cellulare quindi a prevenire l'invecchiamento, a garantire il giusto flusso sanguigno sul cuoio capelluto. Questo permette alla radice dei capelli di ricevere le corrette quantità di elementi da cui ottenere importanti sostanze.


Il trattamento è dunque particolarmente consigliato a ipersecrezione sebacea, forfora, caduta, arrossamento, prurito, residui di colore o trucco, disidratazione, desquamazione di varia natura, couperose, eritemi e piccole lesioni da trattamento, iperidrosi, cute impura ed acneica”.


PROTOCOLLO DI PREPARAZIONE E SVOLGIMENTO

Il trattamento dell'ossigeno terapia verrà effettuata tramite un primo shampoo curativo, dove il cuoio capelluto verrà preparato alla prima fase depurativa che verrà effettuata tramite il trattamento del Bio massage peeling. In questa fase il cuoio capelluto viene depurato tramite l'aspirazione di tutti i residui che ostacolano la corretta ossigenazione dei tessuti e l'ostruzione del canale che porta alla caduta e al soffocamento del capello.


Successivamente a questa fase viene effettuato un secondo shampoo curativo per eliminare eventuali residui, si procede con un trattamento curativo per le lunghezze e punte.



Passiamo così alla prima fase dell'ossigeno terapia, dove la cute viene inondata di ossigeno puro come fase preparatoria.


Durante la seconda fase viene immessa una fiala curativa, attraverso i suoi principi attivi, e grazie all'ossigeno verrà veicolata in profondità fino alla matrice del capello e consentirà una maggiore idratazione delle fibre capillari e la stimolazione della circolazione sanguigna, in questo modo le cellule si rinnoveranno e andranno a sostituire quelle vecchie, stimolando la crescita del capello e favorendone un ambiente sano per lo sviluppo e la vita del capello.


A questo punto la nostra seduta terminerà con la messa in piega.

I PRODOTTI

  • WELLA

  • SHINEFINITY COLOR GLAZE

  • MARZIA CLINIC

  • EMSIBETH

  • WELLA PLEX

  • SYSTEM PROFESSIONAL

OSSIGENO TERAPIA

L'Ossigeno Terapia, sul cuoio capelluto, ti aiuta a drenare le tossine e a stimolare la circolazione, preparando i tessuti a ricevere i principi attivi contenuti nei nostri prodotti specifici.

Alla base del collo aiuterà a rilassare la muscolatura e a scaricare la tensione accumulata durante la giornata.

La distensione profonda generata da questo massaggio allevierà ulteriormente un cuoio capelluto spesso tirato e sofferente in quei soggetti in cui la tensione nervosa o posturale tende ad accumularsi proprio in questa zona.






Torna su